|
|
|
| Precedente :: Successivo |
linda83 Erba Perenne

Studentessa Segno Zod.:  Messaggi: 314 Residenza: Cascina (PI)
|
Inviato: Dom Nov 01, 2009 10:15 pm Oggetto: Piante contro mal di testa |
|
|
|
Che piante possiamo utilizzare contro il mal di testa??
E in quale forma??capsule, TM, tisane... |
|
| Top |
|
|
Letizia Erba Antica

Laureata in UniFi Segno Zod.:  Messaggi: 1646 Residenza: Montemurlo
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 2:25 pm Oggetto: |
|
|
|
io ho trovato sollievo con il partenio la menta e lo zenzero, però in realtà dipende da che tipo di mal di testa è. Se è episodico o se è costante, se è un fastidio martellante o una cappa nebbiosa...
A volte si usa anche alnus glutinosa con buoni risultati. E una lucidatina al fegato non la escluderei se è un po' intossicato. _________________ La natura non fa niente a caso.
(Aristotele) |
|
| Top |
|
|
dante_sol Bocciolo

Segno Zod.:  Messaggi: 60 Residenza: TRIESTE
|
Inviato: Lun Nov 02, 2009 4:42 pm Oggetto: |
|
|
|
| senti Letizia nel caso di malditesta persistenti probabilmente legati a squilibri ormonali cosa consiglieresti di queste erbe? e comunque infuso? grazie Dante |
|
| Top |
|
|
Letizia Erba Antica

|
Inviato: Mar Nov 03, 2009 3:44 pm Oggetto: |
|
|
|
ommamma se sei sicuro che è provocato da squilibri ormonali userei piante che vanno a lavorare sul riequilibrio di quelli.
E di conseguenza, visto che il fegato fa la sua parte nel metabolismo di alcuni ormoni, un'occhiata anche a quello ce la darei. Se ci sono altri segni che ti suggeriscono un fegato un po' in sovraccarico (cattiva alimentazione, stress, frustrazioni...), puoi cercare di individuare piante che ti lavorino su entrambi gli aspetti. Però non hai detto di che ormoni si tratta quindi di più non oso. :) _________________ La natura non fa niente a caso.
(Aristotele) |
|
| Top |
|
|
dante_sol Bocciolo

|
Inviato: Mer Nov 04, 2009 12:05 pm Oggetto: |
|
|
|
| in realtà è solo un sospetto ma non c'è nulla di certo, ovvero Sol ha fatto una caterva di esami con un nulla di fatto: tutto a posto ma il mal di testa c'è ed alle volte dura per settimane intere (il fegato è a posto sig!)....un analgesico generico esiste? grazie ciao Dante |
|
| Top |
|
|
Letizia Erba Antica

|
Inviato: Sab Nov 07, 2009 7:18 pm Oggetto: |
|
|
|
Visto che ti dura così tanto potresti contattare il centro cefalee. Eventualmente ti aiuteranno loro con un analgesico se è il caso. In questo momento non mi sbilancio su erbe per un solo motivo: sto seguendo un corso di medicina tradizionale cinese e finchè non ho dato l'esame non dico altro. Insomma non ti faccio altre domande perchè ho troppe cose da rimettere a posto in testa.
Ricordo un numero di una rivista erboristica però che trattava l'argomento in maniera abbastanza esauriente. Se la ritrovo ti dico.
Altra cosa: un topic sui mal di testa mi pare che ci sia nella sezione terapie alternative! _________________ La natura non fa niente a caso.
(Aristotele) |
|
| Top |
|
|
dante_sol Bocciolo

|
Inviato: Lun Nov 09, 2009 6:57 pm Oggetto: |
|
|
|
| grazie Letizia ma ci siamo già stati sig!....ma comunque se ti ricordi della rivista e se ci sentiamo dopo il tuo esame ti ringrazio molto...ciao Dante |
|
| Top |
|
|
|